Come Tagliare i File Audio

Hai trovato una splendida canzone su internet ed ora hai deciso di impostarla come nuova suoneria del tuo cellulare. Il problema è che vorresti inserire solamente il ritornello nella suoneria, in modo tale da ascoltare fin da subito il pezzo più importante del brano musicale. Hai navigato un po’ in rete per trovare una soluzione, ma per il momento non hai trovato nulla che fa per te. Tranquillo, ho io la soluzione!

Su internet hai la possibilità di trovare diversi servizi web che ti consentono di vedere come tagliare file audio online. Oggi ti parlerò di alcuni siti che ti permettono di farlo senza installare alcun programma nel tuo computer. L’unica cosa che dovrai fare è aprire la pagina, selezionare il file audio e scegliere il punto dove eseguire il taglio. Sei pronto a cominciare? Rimboccati le maniche!

La prima applicazione che ti dà modo di far ciò si chiama Mp3 Cut. E’ completamente in lingua italiana ed è veramente facile da usare. Per prima cosa, fai clic su Apri file per selezionare il file audio da tagliare online. Con i due cursori di colori blu potrai decidere dove far iniziare e far finire la canzone. Al termine del ritaglio del file, fai clic su Download per salvare il file modificato nel PC.

La seconda applicazione si chiama Cut Mp3 e, manco a dirlo, è adatta a tutti per tagliare file audio online. Il funzionamento è praticamente identico rispetto al sito di prima: premi su Open file per scegliere la canzone da tagliare e con i due cursori, che stavolta sono di colore grigio, indica l’inizio e la fine dell’audio. Fatto questo, premi su Cut e taglierai la canzone in un attimo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *