Come Creare un Orso con la Carta

Nella guida che segue ti insegnerò a creare da un foglio di carta qualsiasi cosa tu desideri, come ad esempio un simpatico animaletto che attirerà certamente l’attenzione del tuo bambino. In questo caso ti dirò come creare facilmente un orsetto grizzly.

Per cominciare prendi un foglio di carta di forma quadrata e delle dimensioni di dodici centimetri per dodici, di colore preferibilmente marrone, dato che stiamo realizzando un orsetto. Quindi piegalo a metà sulla diagonale, ed esegui poi due piegature consecutive a valle. Piega nuovamente a valle per creare il muso, poi piegalo a metà.

Continuando, porta giù il muso e fai due pieghe a monte. Realizza quindi due pieghe a soffietto per formare le zampe. In tal modo avrai realizzato la parte anteriore, ora procediamo invece con la creazione della parte posteriore, partendo sempre da un foglio quadrato marrone delle dimensioni di 12 x 12.

Anche in questo caso piega sulla diagonale e chiudi a metà. Fai due pieghe a monte per le zampe ed una per il dorso, realizzando due pieghe a soffietto. Fai ancora due pieghe a monte. Ora è il momento di assemblare le due parti e modellare le zampe. Quindi decora il muso e gli occhi del grizzly a tuo piacimento.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *