Consiglio Trucco per Occhi e Capelli Scuri

Occhi marroni o neri e capelli scuri, tipici di un look mediterraneo, possono essere messi in risalto se ssociati al make up adeguato. Vediamo come. Queste tonalità calde richiedono moderazione e non vanno esaltate eccessivamente, soprattutto se accompagnate ad un volto spigoloso dai lineamenti decisi, come quei bellissimi volti tipici delle donne del Sud. Preferiamo ai colori freddi, più adatti alle bellezze “algide” come azzurro, violetto e verde quelle calde quali arancio/mattone, rosso/borgogna, viola, verde bosco, blu scuro, marrone bruciato e così via.

Se appartenete a questa tipologia mediterranea, optate quindi per un make up smokey eyes che preveda di truccare tutta la palpebra mobile con tonalità neutre, satinate o matt, o un make up a palpebra vuota o semivuota, utilizzando un beige sulla palpebra mobile e un colore più scuro, sulla piega dell’occhio. Nel primo caso dopo aver applicato un primer per migliorare la resa dell’ombretto, stendiamo su tutta la palpebra mobile un marrone caldo, matt oppure shimmer sui toni del bronzo per poi creare un punto luce con un ombretto neutro più chiaro e satin sul dotto lacrimale che andremo a sfumare anche sotto il sopracciglio in modo da illuminare ulteriormente lo sguardo.

Se invece vogliamo variare o abbiamo bisogno di un ombretto colorato da abbinare al look spedifico del giorno, possiamo utilizzare la stessa tecnica dello smokey eyes, ma sostituendo i classici marroni con i viola, i blu e i borgogna. Nel secondo caso se propendiamo per il trucco a palpebra mobile vuota, potremo combinare un beige neutro da applicare su quest’ultima, al nostro marrone o bronzo che stenderemo sulla piega, creando delle ombreggiature tra la palpebra fissa e quella mobile.

Oppure potremo abbinare i nostri viola, blu o borgogna che sfumeremo sulla piega dell’occhio verso l’esterno a un rosa antico satin che andrà applicato sulla palpebra mobile creando dei giochi chiaro/scruri molto accattivanti. In ogni caso applicare molto mascara e l’immancabile matita nera, all’interno dell’occhio soprattutto se avete gli occhi sporgenti, o su tutto il contorno, se dovete minimizzare degli occhi particolarmente piccoli. Se avete il tempo e la possibilità, applicate delle ciglia finte, e il vostro sguardo risulterà magnetico e penetrante come non mai.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *