Come Realizzare un Trucco Sofisticato

Divertitevi a stupire con un nuovo make up glamour ma facile da realizzare, adatto a un evento particolare, piuttosto che ad una riunione di lavoro o una cena importante. Per quanto riguarda gli occhi, create una base opaca stendendo bene con un dito prima un ombretto beige e poi uno leggermente satinato di colore grigio marrone, fino alle sopracciglia. Scurite con un pennello abbastanza grande l’angolo interno degli occhi, allungando il colore verso l’esterno della palpebra.

Con un ombretto nero scrurite l’incavo degli occhi, sfumando verso le sopracciglia e le tempie, miscelandolo bene all’ombretto grigio-marrone, che prenderà così un colore grigio antracite. Passate successivamente nella palpebra inferiore dell’occhio una matita beige per dar un tocco di ingenuità allo sguardo, che altrimenti risulterebbe troppo serio mentre sulla rima superiore stendete una riga di matita color bronzo per rendere più particolare il maquillage.

Anche le sopracciglia devono essere evidenti, ma in modo soft e raffinato. Utilizzate un ombretto o un pennello a punta diagnale e scurite leggermente la base delle sopracciglia. Con una matita nera, passate e ripassate la radice delle ciglia, scurendola mentre con un pennellino a punta rotonda sfumate la matita uniformandola con l’ombretto. Utilizzate poi un mascara specifico ultra volume, partendo dalla base delle ciglia. Tamponate le labbra con un velo di fondotinta e ricordate sempre di idratarle prima di truccarle. Con un ombretto leggermente rosato e un pennello a blush illuminate tutto il contorno. Sulle labbra invece applicate con un dito un rossetto satinato.

Infine con un blush color nocciola pennellate sotto l’occhio e da metà dell’orecchio alla guancia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *