Quando si hanno bambini in casa si sa che quando ricorre il compleanno il desiderio maggiore è ricevere in regalo una favolosa festa a cui possano partecipare gli amici più importanti. Posso darti dei suggerimenti per trovare il modo migliore di organizzarla ma anche la possibilità di contenere le spese!
Organizzare tutto in una stanza della casa, attaccare palloncini, striscioni, piattini colorati, bicchieri e tutto ciò che può servire per dare l’idea di una festa, sconsiglio l’acquisto di questi oggetti in negozi specializzati, puoi trovare tranquillamente tutto l’occorrente al supermercato, in grandi magazzini o quei fantastici negozi dove”tutto costa meno”!
Per quanto riguarda il mangiare non bisogna esagerare. Non andare in pasticceria a comprare salatini e dolci ma prendi pane fresco e prepara tante fette su cui poi spalmerai della nutella, è apprezzata da tutti i bambini ed è decisamente più economico.
Arricchisci la tavola con patatine, bevande e se sei brava in cucina prepara tu qualche dolcetto e magari anche la torta per il festeggiato, è inutile prenderla bellissima e grandissima, i bambini vogliono giocare non sono come i grandi che si perdono in giudizi, quindi non ti preoccupare!
Prepara dei giochi, io consiglio vivamente la caccia al tesoro, ma ce ne sono moltissimi, tutto dipende se hai la possibilità di avere un giardino oppure no. Dai un orario ai genitori, (la festa finirà alle…) perché ci sono persone che non vedono l’ora di lasciare in giro i propri figli e non li vengono a riprendere più, è un pomeriggio stancante, quindi è giusto che ad un certo punto finisca!
Detto questo, in bocca al lupo! Se vuoi bene al tuo bambino non riempirlo di cose inutili, una festa di compleanno e giocare con i suoi amici è il regalo più grande di cui non si dimenticherà.