Una serata anni Sessanta può essere utile come tema per una festa dove ci sono persone di età adulta, un po’ nostalgiche oppure un ottimo modo per stimolare la fantasia e la conoscenza di quegli anni nei ragazzini e nei giovani. Ci vogliono pochi elementi per creare una simpatica serata a tema adatta a tutti.
Occorrente
Poster, locandine di personaggi anni 60
Gessetti colorati e cartelloni
Collane con ciondoli della pace
Collane di fiori
Frutta, thè, marmellate, tisane e infusi per il buffet
Addobba lo spazio per la festa e prepara un cartellone o degli inviti. Innanzitutto prepara il cartellone pubblicitario per far sapere a tutti della festa a tema, dovrai colorarlo con i gessetti che ricordino un po’ la bandiera della pace. Scrivi che tutti dovranno venire vestiti a tema, che ci sarà un buffet e che distribuirai gadget a tema come ciondoli peace and love e collane di fiori. Specifica che si ballerà su dischi dell’epoca come i Beatles, il reggae e i balli di gruppo. La stessa cosa se invece del cartellone userai gli inviti con i bigliettini. Per addobbare lo spazio usa locandine e poster dei personaggi dell’epoca, locandine con i movimenti studenteschi e pacifisti e appendi a dei fili tanti simboli della pace fatti con cartoncino e dei fiorelloni hippie.
Prepara il buffet e scegli la musica. Per il buffet prepara snack e bevande a tema ” naturista”: scegli marmellate biologiche, tisane e thè, infusi di fiori e frutta. Prepara degli spiedini di frutta fresca e delle tartine decorandole a piacere. La tavola decorala con cartoncini a forma di fiori o con il simbolo della pace, oppure fai dei fogli colorati con fantasie hippye. Per la musica straniera e italiana cerca cd o canzoni dei gruppi dell’epoca come i Bealtes, Celentano, bobby solo oppure dei balli di gruppo.
Accoglienza degli invitati. Quando arrivano le persone accoglile consegnando una collana di fiori oppure un ciondolo con un grosso fiore o il simbolo della pace. Accompagnali al buffet e metti una leggera musica di sottofondo per non impedire alle persone di chiacchierare mentre mangiano. Quando hai terminato con il buffet metti la musica e falli ballare al ritmo della Febbre del sabato sera oppure con canzoni italiane o straniere dell’epoca e buon divertimento.