Come Modificare Pdf su Mac

Un tuo amico ti ha inviato un documento in formato PDF via email ma hai notato che ci sono alcuni errori. Che ne pensi se rimedi subito scoprendo come modificare file PDF su Mac? La procedura per farlo è più facile di quello che pensi, infatti dovrai usare solo il programma che trovi già installato nel tuo computer che prende il nome di Anteprima. Grazie ad esso potrai editare, evidenziare, sottolineare e tanto altro.

Ovviamente esistono anche altre applicazioni per Mac che ti permettono di modificare un file PDF, ma dato che Anteprima è già installato nel tuo computer, tanto vale vedere come funziona. Si tratta del software predefinito che si avvia ogni qual volta apri un file in formato PDF, per cui sono praticamente certo che lo hai già utilizzato in passato. Apri Anteprima e fai clic sull’icona della matita.

Fatto questo, si aprirà subito un menù nel quale puoi notare le varie opzioni disponibili per modificare file PDF su Mac. Premi sulle forme geometriche per inserire un rettangolo o un cerchio, sui fumetti per inserire un testo o sulle frecce per aggiungere delle icone. Premendo sulla voce Aa potrai scrivere un testo, modificando il PDF ed aggiungendo una parte che il tuo amico ha dimenticato.

Al termine, quando devi salvare il file, non scordarti di inserire la tua firma! Per farlo devi premere sulla S e potrai aggiungere la tua firma al file PDF. Per abbellire il documento, invece, hai la possibilità di evidenziare il testo (come ad esempio le parti fondamentali del documento) e di ruotare le pagine che esso contiene in qualsiasi direzione desideri.

Per girare le pagine le devi prima selezionare, poi clicca sulla sezione Strumenti e premi sulla voce Ruota a destra e Ruota a sinistra che trovi in elenco. Se devi lavorare su un numero più alto di file in formato PDF, ti consiglio di scaricare da Mac App Store il programma chiamato PDF Toolkit. Si tratta di una delle migliori applicazioni del market per modificare in maniera efficace i documenti PDF sul tuo Mac.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *