Come Esplorare Ikebukuro a Tokyo

Questa zona di Tokio nasce attorno ad un terminal ferroviario, quindi facile da raggiungere. Si tratta di un quartiere del divertimento. Ivi si possono incontrare inoltre luoghi culturali ed artistici, nonché assaporare l’atmosfera popolare perdendosi per le sue affascinanti strade.

Incomincia la tua visita di Ikebukuro dall’imponente palazzo Sunshine 60, che fa parte del gran complesso Sunshine City. Gran parte dei 60 piani è adibita ad uffici, ma in altri troverai anche ristoranti e aree commerciali. L’edificio sorge sul luogo della prigione di Sugamo, dove furono giustiziati i criminali di guerra.

Visita successivamente il quartiere commerciale di Ikebukuro dove scoprirai i grandi magazzini di Seibu e Tobu, nella parte est, che sono fra i più grandi del mondo. In seguito ti consiglio di raggiungere anche i due enormi centri commerciali del Metropolitan Plaza e Spice 2. Ma il futuro di questo quartiere è certamente culturale.

Qui infatti ti suggerisco di non perderti le sale multiple costruite all’interno del Tokio Metropolitan Art Space, la nuova sede della prestigiosa Metropolitan Orchestra di Tokio. A questo punto non mancare di fare una bella passeggiata per le strade attorno al Metropolitan così da assaporare l’atmosfera culturale di questa scorcio di città.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *