Come Creare un Glitter Profumato

Oggi realizzeremo in casa il glitter. Questa guida spiegherà come preparare un buon glitter in crema. Il tempo necessario è pochissimo, mentre ci vuole un pò di attenzione nel capire il procedimento. Leggi bene, e avrai il tuo glitter preferito. Buon divertimento.

Occorrente
Boccettina di glitter
Burro cacao al mandarino
Contenitore vuoto
Tavolozza
Spatola
Cucchiaino
Stoffa
Una moneta
Un piattino
Olio al mandarino

La prima cosa da fare è prendere la nostra tavolozza e appoggiarla sul banco di lavoro. A questo punto, prendere il burro cacao al mandarino e con la spatola prendere il contenuto della stessa, prelevandone un pò. Appena prelevato il burro cacao, metterlo sulla tavolozza. Adesso prendiamo la boccetta di glitter e apriamola.

A questo punto, prendiamo un cucchiaino da caffè, e preleviamo anche in questo caso un pò di glitter che metteremo insieme al burro cacao. Ora con una palettina, incominciamo a lavorarlo, cioè amalgamiamo il tutto con delicatezza. Appena vediamo che i glitter incominciano ad attaccarsi al burro cacao, fermiamoci nel mescolare.

Ora prendiamo il nostro contenitore vuoto, e riempiamolo del composto appena preparato. Appena effettuata l’operazione, prendiamo un piattino e versiamoci dentro un pò di gocce di olio al mandarino. Dopo di chè, prendiamo un pò di stoffa e inseriamo una moneta, avvolgendola sul panno stesso. Adesso preleviamo l’olio, facendo assorbire il panno e inseriamo il tutto nel contenitore dove vi è il burro cacao, pressandolo. Ora chiudiamo con il tappo il contenitore e mettiamolo in borsa. Ecco il tuo glitter pronto per l’uso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *