Come Creare un Gioco per i Conigli

Giocare con i conigli nani è molti divertente: sono degli animaletti che amano essere coccolati e giocare. Un buon metodo per poter far si che il tuo coniglietto si possa divertire con un giocattolo tutto suo, è creare un piccolo dispensatore di cibo da dargli solo durante le ore di gioco.

Il primo passo da fare per realizzare un giocattolo per i coniglietti nani è prendere un rotolo di carta igienica finito e fare un buco su un lato, usando una penna. Utilizzando la penna, crea un buco su un lato che dovrai allargare. Non devi allargarlo di molto, perché il foro servirà solo per far passare il cibo.

Come prendersi cura di un coniglio nano
Il secondo passo, invece, prevede che tu debba prendere un foglio di carta e tagliarlo facendo un quadrato. Questo foglietto va posto al di sopra di una delle estremità del rotolo finito, in moto da chiudere un lato. Usa il nastro adesivo per chiudere il lato e con delle forbici taglia la carta in eccesso.

Sfruttando il lato del rotolo aperto, inserisci un po’ di mangime per i conigli. Attento a non esagerare, altrimenti il giocattolo si fa troppo pesante e il coniglio non riuscirà a giocarci. Adesso prendi un altro quadrato di carta e chiudi anche quest’altra estremità del rotolo usando il nastro adesivo. Il giocattolo è completo. Adesso, il tuo coniglietto, giocando e facendo rotolare il gioco, farà uscire del mangime dal foro e si divertirà a giocarci perché vorrà sempre più cibo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *