Come Creare un Gioco con Ritagli sulla Carta

Con questa guida potrai imparare a creare con le tue mani un semplice giochino che piacerà sicuramente ai tuoi bambini, soprattutto quando vorrai intrattenerli. Ti basterà del semplice materiale ed il gioco è fatto, vedrai che i tuoi bambini ne saranno felici.

Per prima cosa, devi sapere che ci sono due procedimenti per poter creare questi ritagli ed in questi passi li elencherò entrambi. Per quanto riguarda il primo procedimento, dovrai piegare a soffietto una striscia di carta colorata, le cui dimensioni potranno essere scelte a tuo piacimento o a quello dei tuoi bambini.

A questo punto, dovrai tracciare il disegno scelto arrivando ai bordi del foglio. Potrai raffigurare animali, persone, ecc. Una volta fatto, passa a ritagliare la sagoma con le forbici tenendo ben serrati tra loro i vari strati. Terminata questa operazione, dovrai riaprire delicatamente la striscia, badando a non rompere i punti di collegamento.

Per quanto riguarda il secondo procedimento per creare questo giochino, dovrai, per prima cosa, piegare il foglio colorato in quattro. Ora, disegna le figure che vuoi ottenere disponendole a semicerchio, quindi ritagliale. Una volta conclusa questa operazione otterrai un bel girotondo della figura che hai disegnato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *