Come Utilizzare il Mascara

Scolpite, folte e lunghe. Basta un tocco di mascara sulle ciglia per “aprire” lo sguardo e renderlo subito più sensuale.
Il mascara infatti è lo strumento più improtante nel trucco degli occhi: definisce le ciglia, le disciplina, le nutre e le allunga. Inoltre fa risaltare il colore degli occhi, soprattutto se ciglia e carnagione sono chiare.

Facile applicazione, fissaggio e tenuta prolungata nel tempo. Il mascara più utilizzato è quello di colore nero perchè è indicato in ogni situazione e per qualunque tipo di ciglia. Quello marrone è indicato per le bione o le castane, i mascara colorati si possono applicare su tutte le ciglia o solo sulle punte per aggiungere luminosità.
Una corretta applicazione può mltiplicare gli effetti volumizzanti del mascara. Per non sbagliare ecco i suggerimenti del mak up artist.

Il mascara va applicato in modo uniforme su tutte le ciglia, dalle più interne alle più esterne, dalla radice alal punta. Per facilitare l’applicazione posizionate uno specchio orizzontalmente su un tavolo.Guardando verso il basso, sollevare leggermente l’arcata sopraccigliare con il dito indice e applicate il prodotto movendo avanti e indietro lo spazzolino per accentuare la curva naturale delle ciglia: cominciare prima da quelle centrali, poi passare a quelle esterne e infine a quelle interne. Lasciate asciugare e quindi passate una seconda volta: due applicazioni leggere garantiscono un risultato ancora più profesionale di un’unica dose.

Per accentuare la naturale incurvatura delle ciglia uno strumento utile è il piegaciglia da usare prima di applicare il mascara. Per evitare che le ciglia si spezzino o si rovinino il piegaciglia ideale deve avere particolari protezioni in gomma morbida.
Attenzione però: è consigliabile usarlo prima di aver applicato il mascara poichè le ciglia “irrigidite” proprio dal mascara potrebbero spezzarsi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *