Come Struccare gli Occhi

Ogni volta che vi accingete a struccare gli occhi per voi è una tragedia? Accade cioè, che dovete strofinare con tenacia per rimuovere tutte le tracce di make up, e pur utilizzando un batuffolo di cotone fate fatica a eliminare ogni traccia di eye liner e mascara. Oggi parleremo di come rimuovere il trucco occhi senza traumi ma soprattutto in maniera profonda e completa. Quello che ci serve sono 2 o 3 dischetti di cotone, qualche cotton fioc e il nostro struccante bifasico o non.

Prendiamo il dischetto di cotone e lo pieghiamo in due trasformandolo in una mezza luna. Imbeviamo la nostra lunetta di struccante e, in prima battuta, andiamo a eliminare tutto il trucco che c’è sulla zona superiore dell’occhio, lasciand per ora le ciglia truccate.

Prendiamo l’altra metà del dischetto e imbeviamola di struccante appoggiandola sotto le ciglia inferiori e imbeviamo la punta di un cotton fioc di struccante. Tenendo ferma la lunetta con l’indice e il medio, andiamo a eliminare ogni traccia di mascara dalle ciglia con il nostro cotton fioc, con un movimento che va dalla radice verso le punte.

Adesso solleviamo la nostra lunetta e, per verificare che sulle nostre ciglia sia stato rimosso tutto il mascara, passiamola su di esse senza strofinare ma con un leggero movimento rotatorio. In questo modo elimineremo il nostro make up in mariera semplice e rapida, senza irritare un’area delicata e sensibile come quella degli occhi ed evitando di portarci dietro residui di trucco che depositandosi sull’epidermide provocano occlusione, facilitando la comparsa di brufoli e segni d’espressione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *