Come Preparare i Tortelloni con Ricotta e Pere

I tortelloni ricotta e pere sono un primo piatto ricco e delizioso. Se non sai come prepararlo, leggi attentamente la seguente ricetta, che è divisa in 3 passaggi principali. Cucinerai velocemente e in modo semplice questi buonissimi tortelloni e li potrai servire in famiglia e agli ospiti.

Occorrente
400 g di farina
4 uova
2 pere abate
250 g di ricotta
3 cucchiai di parmigiano grattugiato
60 g di burro
4 cucchiai di semi di papavero
1 bustina di zafferano
Farina
Sale
Noce moscata
Pepe

La prima cosa che devi fare è prendere la farina e disporla a fontana su una spianatoia. Al centro versa le uova, poi mescola bene con una forchetta e con le mani, fino a quando non avrai un impasto omogeneo.
In seguito coprilo con uno strofinaccio e lascialo riposare per trenta minuti.
Ora prendi le pere.

Pela le pere, tagliale in spicchi, togli i semi, i torsoli e riducile in poltiglia; mischiale alla ricotta, al parmigiano grattugiato, un pochino di sale, del pepe e della noce moscata e poi mescola.
A questo punto riprendi la pasta, stendila con il mattarello e ricavane due sfoglie, su una metti il ripieno e poi forma i triangoli con la rotella dentellata. Per scegliere lo strumento giusto è possibile vedere questa guida sul tagliapasta su questo sito.

Ora richiudili con l’aiuto delle dita e poi stendili sulla spianatoia infarinata e lasciali per due ore.
Quando è passato questo tempo, falli cuocere in abbondante acqua salata, poi scolali e condiscili con burro e la bustina di zafferano. Mescola per bene e poi spolverizza sopra tutti i semi di papavero.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *