Come Coltivare il Trollius

Il trollius è una pianta perenne che cresce spontaneamente in molte zone di montagna dell’Asia e dell’Europa, si trova nei prati e nei boschi su un suolo argilloso e ricco di humus. La pianta è caratterizzata da fiori di un bel colore giallo che le conferisce il nomignolo di bottone d’oro.

Per prima cosa, se vuoi coltivare il trollius, devi scegliere un posto nel tuo giardino che non sia sempre all’ombra e devi procurarti un terriccio ricco di sostanze organiche. Poi devi aspettare che arrivi la primavera o l’autunno per piantare la pianta. Se hai intenzione di piantare più trollius, è bene che li distanzi di 40 cm l’una dall’altra.

Inoltre, ricordati di annaffiare spesso e in abbondanza il terreno presso cui hai piantato il bottone d’oro, assicurandoti che rimanga sempre umido. Fai in modo che la pianta possa godere di alcune ore di luce al giorno. Non temere che il freddo o il caldo eccessivo possano danneggiarla, si tratta di una pianta molto resistente.

Non dimenticare, poi, di tagliare la pianta rasoterra in autunno, per facilitare la sua fioritura. Elimina sempre le foglie e i fiori secchi. Non usare degli antiparassitari, poiché la pianta non teme l’attacco da parte di questi esseri.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *