Come Avere lo Stile Giusto per un Uomo

Curare il proprio aspetto crea impressioni positive con le persone con cui si ci trova a confronto, sia a livello personale che lavorativo. Con alcuni semplici accorgimenti e una breve routine giornaliera, è possibile mantenere il proprio aspetto sempre curato, garantendosi così una migliore riuscita nelle relazioni sociali oltre che una maggiore sicurezza personale.

I capelli sono una delle cose che più risaltano quando si guarda una persona. Lava i capelli regolarmente e fai visita al barbiere in modo da tenerli sempre curati secondo lo stile che più ti si addice. Lavali non meno di 3-4 volte a settimana, specialmente se usi dei prodotti come il fissaggio, questo eviterà che i capelli siano grassi. Utilizza dei prodotti per il fissaggio solamente se il tipo di taglio lo consente e lava sempre i capelli a fine giornata, altrimenti il prodotto finirebbe per seccarsi.

Il volto è sicuramente l’area a cui dedicare la maggiore importanza in fatto di cura. Lava il viso regolarmente con saponi neutri, questo farà apparire la pelle fresca ed elastica. Non c’è cosa peggiore dei peli del naso che spuntano fuori dalle narici, quindi, nel caso ce ne siano, eliminali munendoti di un paio di pinzette.

Per quanto riguarda l’abbigliamento è vero che l’abito non fa il monaco, ma è sicuramente uno dei metri della maggior parte delle persone, perciò è sempre bene curare anche questo aspetto quando si ci trova fuori casa. Non indossare mai vestiti vecchi o scoloriti e bada che siano appropriati all’occasione in cui ti trovi. Scegli sempre abiti della tua misura e che ricalchino il tuo stile.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *