Come Andare in Germania con il Treno

Forse non sapevate che da qualche anno Trenitalia non ha più convenzioni con le ferrovie tedesche e che perciò non è più possibile comprare biglietti o studiarsi i tragitti per la Germania sul sito Trenitalia. Ma niente paura, perchè c’è un’alternativa a portata di mano: vediamo insieme di cosa stiamo parlando.

Avete mai sentito parlare di Deutsche Bahn? Leader a livello mondiale nel settore trasporti, collega Germania, Austria e Svizzera con il resto dell’Europa. Recandovi negli uffici italiani (sono presenti a Milano e a Roma) oppure, più semplicemente, da casa vostra accedendo al sito Bahn.de, potrete ottenere tutte le informazioni (e i biglietti) di cui avete bisogno.

Se siete appena entrati nel sito, non lasciatevi intimorire dalle scritte in tedesco: basta cliccare sulla bandierina in alto a metà pagina e convertirla da Deutschland in Italia. La versione italiana del sito è tradotta in maniera efficientissima e, come vedrete immediatamente, sulla sinistra presenta un motore di ricerca del tutto analogo a quello del sito di Trenitalia. Potete quindi cominciare le vostre ricerche.

Da qualsiasi città vi vogliate muovere, il motore di ricerca considererà anche la tratta italiana del vostro percorso, consigliandovi quindi su orari e biglietti (che però non può vendere) specificamente di Trenitalia. Questo dettaglio vi permetterà di completare le informazioni sul viaggio; nel resto della homepage spicca inoltre una moltitudine di offerte per viaggiare in treno nei paesi di lingua tedesca.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *